Caseificio Sepertino

I nostri formaggi protagonisti al

Taste of London

World Cheese Awards

Vej Nostral Piemonteis

Il formaggio “Vej Nostral Piemonteis” vincitore della medaglia d’oro.

taste
Nocciolait

“Nocciolait” formaggio ottenuto con Nocciola Piemonte IGP, vincitore della medaglia di bronzo.

taste
IT EN DE

Caseificio Sepertino, partecipando con alcuni dei propri prodotti, ha ricevuto la medaglia d’oro nella categoria dei Formaggi duri presentando il “Vej Nostral Piemonteis” e ben cinque medaglie di bronzo con altre specialità tra cui l’ultimo nato della famiglia: “Nocciolait” formaggio ottenuto con Nocciola Piemonte IGP.

 

“Quando la passione diventa formaggio…. Questo è il nostro credo e sono felice che la partecipazione ad un evento internazionale abbia riscosso un grande successo”.

 

Così commentano Anna Maria Sepertino e suo figlio Gabriele presenti all’evento londinese.

 

John Farrand, direttore generale di Guild of Fine Food, organizzatore del World Cheese Awards, si è così espresso:

 

La gara è stata immensamente grande, i paesi rappresentati sono stati più numerosi che in passato. Il Taste of London Festive Edition ha offerto un meraviglioso sfondo quest’anno, offrendo la possibilità di affiancare, sotto lo stesso cielo alle migliori gastronomie e bevande, il miglior formaggio del mondo. Inoltre il World Cheese Awards, ha avuto il piacere di ritornare a Londra a festeggiare tre decenni di presenza nel mondo caseario prima di salpare per altri lidi nel 2018.

 

I formaggi sono giunti a destinazione via terra, via aerea, via mare e ferrovia passando per i 12 centri di consolidamento dislocati in ogni angolo del pianeta che hanno incanalato i formaggi verso Londra provenienti dai seguenti paesi: Australia, Bosnia ed Erzegovina, Colombia e Sudafrica. La giuria composta da 230 esperti ha riunito più nazioni di prima, rappresentando 6 continenti e 29 paesi, come Sudafrica, Giappone, Messico e Stati Uniti, per degustare, annusare e assegnare un punteggio a tutti i 3001 formaggi in una sola giornata, e conferendo medaglie di Bronzo, Argento, Oro e Super Oro ai formaggi vincitori.

 

 

Sito internet ufficiale World Cheese Awards.

Caseificio Sepertino - P.I. 02294590043

Privacy Policy
FACEBOOK